Biosensor, l'argento addosso

Silver Safe è un rivestimento per materassi realizzato con tecniche tessili di avanguardia che, grazie ai filamenti d’argento contenuti nella trama del tessuto, assume proprietà benefiche per la salute della persona. L’argento svolge una potente azione antimicrobica, gli ioni argento si legano con gli enzimi della cellula del microbo e ne inibiscono le attività facendoli estinguere.

È morbido al tatto, ha lunga durata, è irrestringibile, indeformabile, ingualcibile, ha un ottimo recupero elastico, resiste all’abrasione, alla luce, al calore, alla rottura, ben traspirante e asettico. Silver Safe è antistatico in quanto l’alto valore di conduttività elettrica svolge una importante funzione nel dissipare all’istante le fastidiose cariche elettrostatiche.

L’imbottitura è costituita dalla speciale ovatta ClimaTech realizzata con tecno fibre prive di sostanze nocive. Grazie alla microstruttura formata da una fitta rete di fibre, ha caratteristiche uniche di traspirabilità, resistenza ed affidabilità nel tempo. È atossica, anallergica, e inodore capace di realizzare un ambiente ostile perla formazione di acari, batteri, muffe e funghi. Si lava facilmente in lavatrice, l’eccezionale traspirabilità fa evaporare velocemente l’acqua, permettendo un’asciugatura veloce. Si sfodera facilmente sui quattro lati grazie alla robusta cerniera che funge anche da elemento decorativo.

Ogni giorno un risveglio così

Modello PURE Biosensor

  • Lastra interna (PURE) a due strati di densità differenziata.
  • Base in materiale viscoelastico ad alveoli aperti e comunicanti con trattamento batteriostatico e fungostatico Sanitized e Ultrafresh.
  • Il disegno a onde ed intaglio permette di accogliere la struttura corporea in maniera ottimale.