Uncategorized

I COLORI PER STAR BENE 3

Oggi, sempre più persone si stanno rendendo conto che l’antica scienza della guarigione del Chakra Healing è la chiave per ottenere praticamente tutto ciò che si desidera dalla vita.

Ti sei mai chiesto perché alcune persone sono in grado di…..

  • Instaurare rapporti profondi, autentici e amorevoli con i propri figli adolescenti, con il partner, con gli amici e i colleghi, e riuscire sempre a risolvere i contrasti in modo semplice e amichevole?

Il Chakra che guida le relazioni, quindi il 4°, è in equilibrio e l’energia fluisce liberamente attraverso di esso.

  • Riuscire ad esprimersi sempre in modo chiaro e diretto, essere stimati e rispettati semplicemente per quello che sono davvero?

Il 5° Chakra di queste persone, quello che ha un’influenza diretta sul volto originale di noi stessi, è perfettamente in equilibrio.

L’equilibrio dei Chackra in quanto centri energetici, può migliorare se si utilizzano i colori di riferimento che li contraddistinguono: il verde e l’azzurro turchese nel caso del 4° e 5° Chackra.

La Cromoterapia è la tecnica che mediante l’uso dei colori e delle loro frequenze, favorisce il miglioramento delle situazioni di squilibrio energetico e di vere e proprie patologie fisiche quali fibromialgia, astenia o cefalea emicranica.

Di altre applicazioni abbiamo parlato nei precedenti articoli:  https://www.biorigenya.com/l/i-colori-per-star-bene/

Vediamo le principali caratteristiche del 4° e 5° Chackra:

Quarto chakra ( del Cuore)

Il colore del quarto Chakra è il verde smeraldo ed é situato all’altezza del cuore.

Questo Chakra influenza la tua capacità di amare e di lasciarti amare dagli altri.

Se hai problemi ad aprirti agli altri, se tendi a essere troppo appiccicoso e bisognoso di continue attenzioni da parte di chi hai accanto, e se non riesci ad accettare stesso, è molto probabile che la tua energia interiore sta trovando un ostacolo all’altezza del Chakra del Cuore e non riesce a fluire liberamente.

A livello fisico, un blocco del quarto Chakra, comporta problemi cardiaci, allergie e asma.

Nel corpo, la sua posizione è sulla colonna vertebrale, all’incirca all’altezza dello sterno. Quando il chakra è squilibrato produce ansia.

Il suo elemento è l’Aria, ma per molti è il punto di incontro fra Aria e Acqua.

L’elemento Aria domina le relazioni perché è l’elemento che si muove in ogni direzione e con facilità. Evidentemente, è qui che risiedono l’amore, i sentimenti relazionali ed affettivi. La gioia, la pena, la tristezza, la riconoscenza, il rancore. Il ricordo e l’oblio. Il passato ed il futuro abitano in questo luogo del nostro corpo.

Il pianeta che influenza questo chakra è Venere, pianeta femminile dell’amore.

Il tattoè il senso ad esso connesso, perché toccare mette in relazione. Anticamente si facevano annusare dei sali in questo caso, perché l’olfatto è connesso al chakra radice e, quindi, riporta la persona “per terra”. Il suo nome è Anahata

Quinto chakra  (della Gola)

 

 

Come lascia intendere il suo nome, questo Chakra è situato all’altezza della gola, il colore a lui associato è l’azzurro turchese e il suo elemento è il suono:  esso simbolizza la comunicazione, la verità, la parola.

Il quinto Chakra è associato alla capacità di comunicare e di esprimersi al meglio.

Comprendi che questo Chackra è bloccato o debole quando riscontri delle difficoltà a esprimere la tua opinione e manifestare le tue esigenze.

I disturbi fisici provocati da un disequilibrio in questa area energetica sono riconoscibili in disordini alla tiroide, bronchiti, otiti, asma, tonsilliti, problemi di udito, laringiti, e ulcere della bocca, raucedine, innalzamento, abbassamento o esaurimento della voce, disturbi del linguaggio, come ad esempio balbuzie.

Nel sistema Kundalini è Vishudda,il “luogo puro”, ponte fra i quattro chakras inferiori ed i centri superiori e permette l’esperienza dello spazio.

Il pianeta che governa questo chakra è Giove, esso, in quanto sole divenuto materia, gli offre la dominazione del materiale, l’altruismo, l’evoluzione, la giusta valutazione, l’ottimismo e la ricchezza.

Scoprire questo chakra è apprendere a conoscere, a comunicare ed a trasmettere.

L’utilizzo di onde cromatiche verdi e azzurre favoriranno il riequilibrio di questi importanti centri energetici o il loro mantenimento ad una buona funzionalità e la loro applicazione può avvenire comodamente anche a casa propria utilizzando il dispositivo cromoterapico e di magnetoterapia biofrequenziata BIORIGENYA PLUS che inoltre favorisce l’eliminazione dei problemi dovuti all’elettrosmog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *